Area Aziende e Professionisti
TipiTipi

PIANO SILVER

gratis!*

Iscrivendoti entro il 30/04/2018

*fino al 31/12/2018

Domande Frequenti
Aziende e Professionisti

TipiTipi è il punto di incontro tra domanda e offerta nel settore dell'edilizia, della ristrutturazione e manutenzione della casa, e dell'arredamento. TipiTipi permette ad aziende e professionisti di migliorare la propria visibilità e, attraverso il meccanismo delle recensioni, di certificare la qualità dei propri lavori. TipiTipi mette a disposizione di professionisti e aziende le più moderne tecniche e strategie di marketing digitale.

Registrare la vostra azienda / profilo professionale è semplicissimo: con un indirizzo email attivo, inserendo la P.iva e una password personale si accede alla scheda da compilare con l'intestazione della propria attività e i contatti (telefono, email, indirizzo e località, sito Internet, pagina Facebook, etc). È possibile anche inserire una descrizione delle attività e dei servizi promossi e una immagine del profilo. Nel profilo saranno anche visualizzate le recensioni e le certificazioni ottenute. A seconda della tipologia di iscrizione sarà anche possibile inserire materiali multimediali come immagini, fotogallery, video, cataloghi sfogliabili.

La registrazione è gratuita. Per aziende e professionisti sono disponibili 3 tipologie di profili: quello Free, gratuito e con tutte le funzionalità di base; quello Silver, con tutte le funzionalità di base più la possibilità di inserire contenuti multimediali quali ad esempio video, gallerie fotografiche dei progetti, cataloghi sfogliabili e social wall; quello Gold, pensato per i grandi brand nazionali, che in aggiunta a tutte le funzionalità del piano FREE e del piano SILVER, consente di arricchire la pagina aziendale con le schede “offerte speciali”, “store locator” e “trova rivenditori”. Per i dettagli su prezzi e caratteristiche dell'offerta dei 3 profili CLICCARE QUI.

Il profilo Free gratuito è senza limiti di tempo. I profili Silver e Gold a pagamento prevedono il pagamento di una fee annuale. Per i dettagli su prezzi e caratteristiche dell'offerta dei 3 profili CLICCARE QUI.

Per rendere più visibile e credibile il proprio profilo professionale è necessario inserire la propria denominazione aziendale / professionale, e i dati di contatto (telefono, mail, indirizzo).

Se hai un profilo Free, puoi personalizzare il tuo logo e la tua immagine di copertina nella testata. Potrai inoltre collegare i tuoi account social e personalizzare tutte le informazioni di contatto, come ad esempio telefono, mail, sito internet. Per caricare album foto, cataloghi, video e i contenuti dei tuoi profili social dovrai, invece, sottoscrivere un abbonamento al piano Silver o Gold.

Oltre alla propria intestazione aziendale / professionale tutti e soli i dati che si vogliono rendere pubblici. Chiaramente più informazioni di contatti si mostrano più aumentano le possibilità di essere contattati dai potenziali clienti. ( L’indirizzo email non sarà visibile all’utente che dovrà cliccare il pulsante “ contatta” per visualizzare il form tramite il quale inviare la sua richiesta )

Il contatto da parte dei potenziali clienti avviene direttamente, senza l'intermediazione di TipiTipi, e dipende dai contatti forniti (telefono, mail, profilo social, sito Internet).

Il pagamento della prestazione effettuata dal professionista / dall'azienda avviene direttamente tra il cliente e il professionista / l'azienda, senza l'intermediazione di TipiTipi. Le modalità e le tempistiche per i pagamenti sono stabilite tra le parti al momento della stipula del contratto tra le parti.

TipiTipi ha un team di sviluppatori e uno editoriale quotidianamente a disposizione per risolvere ogni problema relativo al funzionamento del sito e aiutare aziende e professionisti a massimizzare la propria presenza sul sito.

Per caricare degli album fotografici sul tuo profilo devi innanzitutto sottoscrivere un piano Silver o Gold. Sottoscritto il piano, devi cliccare sulla scheda “foto” che trovi nel menu del tuo profilo. Da qui potrai aggiungere le foto caricandole direttamente dal tuo smartphone o pc. Potrai selezionare anche più foto contemporaneamente, dare un titolo all’album e inserire una descrizione che spieghi nel dettaglio il tuo progetto. Ricordati sempre di premere il pulsante “Salva” dopo ogni caricamento o intervento di modifica. Gli album che visualizzerai nella scheda Home del tuo profilo come “Foto e Album Progetti in evidenza“ sono sempre gli ultimi album che hai caricato.

Per caricare un catalogo sul tuo profilo è necessario che tu sottoscriva un piano Silver o Gold e che tu disponga di un documento in formato Pdf, della dimensione massima di 50MB. Per un’ottimale visualizzazione ti consigliamo di caricare sempre Pdf impaginati a pagina singola. Per caricare il Pdf devi cliccare sulla scheda” Cataloghi “presente nella barra del Menu del tuo profilo. Cliccando su “Cataloghi”, entrerai nell’apposita scheda e potrai aggiungere il catalogo caricandolo o trascinandolo nell’ area indicata. Potrai dare un titolo al tuo catalogo e aggiungere una descrizione. Ricordati sempre di premere il pulsante “Salva” dopo ogni caricamento o modifica di titolo o descrizione. Una volta completata questa procedura, il catalogo sarà visibile non appena sarà completata la “fase di caricamento “che potrebbe richiedere anche alcuni minuti. I cataloghi che visualizzerai nella scheda Home del tuo profilo, come “Cataloghi in evidenza “sono sempre gli ultimi cataloghi che hai caricato.

Per caricare un Video sul tuo profilo è necessario che il video sia stato precedentemente caricato su YouTube. Per inserire un video già caricato su Youtube, ti basterà copiare il link del video che desideri, cliccare sulla scheda “Video” presente nella barra del menu del tuo profilo TipiTipi e incollare il link nell’apposita area. (Non hai un canale YouTube? Clicca qui). Potrai dare un titolo al video e inserire una descrizione. Ricordati sempre di premere il pulsante “Salva” dopo ogni caricamento o intervento di modifica. I video che visualizzerai nella scheda Home del tuo profilo, come “Video in evidenza”, sono sempre gli ultimi video che hai caricato

Il Social Wall è la scheda del tuo profilo dedicato ai tuoi profili social. Il Social Wall ti permette di rendere visibile sul tuo profilo TipiTipi tutti i post che pubblichi su altri social network come Facebook e Instagram. Ogni volta che pubblicherai un nuovo post sulla tua pagina Facebook o sul tuo profilo Instagram, il post sarà visibile automaticamente anche nel tuo profilo TipiTipi. Attivare il Social Wall sul tuo profilo è molto semplice: ti basterà copiare i link dei tuoi profili social, cliccare sulla scheda “Social Wall “nella barra del Menu del tuo profilo e incollare i link nell’apposito spazio. Devi ripetere la procedura per ogni social network che vuoi aggiungere. Ricordati sempre di premere il pulsante “Salva” aver inserito ogni link.

Quando colleghi al tuo profilo TipiTipi il link della tua pagina Facebook, TipiTipi importerà automaticamente il punteggio che hai ottenuto su Fabeook sulla base delle recensioni che gli utenti di Facebook hanno rilasciato sulla tua pagina Facebook.

Gli utenti registrati a TipiTipi potranno lasciare delle recensioni. Sulla base delle opinioni lasciate dagli utenti, TipiTipi attribuirà un punteggio al tuo profilo. Potrai leggere tutte le recensioni che sono state scritte su di te anche accedendo alle impostazioni del tuo profilo. Potrai sempre rispondere alle recensioni che gli utenti di TipiTipi hanno rilasciato su di te. Il team di TipiTipi, su segnalazione, effettuerà un’attività di moderazione per verificare la veridicità dei contenuti delle recensioni.

Chiunque acceda al sito e si sia registrato tramite creazione di un profilo / login tramite Facebook o altri account social può commentare i lavori eseguiti.

L'utente può sempre replicare direttamente a commenti fraudolenti pubblicati a suo danno. Il team editoriale di TipiTipi, solo in caso di segnalazione, si impegna a svolgere un' attività di moderazione e ad effettuare le opportune verifiche volte ad accertare la genuinità dei commenti segnalati. Il team di TipiTipi può, in qualunque momento, cancellare un commento e/o bloccarne l'autore.

Il team editoriale di TipiTipi, su segnalazione dell'utente interessato, si impegna nell'accertare la veridicità del commento ritenuto fraudolento e svolgere attività di moderazione.

TipiTipi è il punto di incontro tra domanda e offerta nel settore dell'edilizia, della ristrutturazione e manutenzione della casa, e dell'arredamento. Gli utenti di TipiTipi sono proprietari di casa intenzionati a eseguire interventi di ristrutturazione o manutenzione del proprio immobile e stanno cercando esattamente i prodotti e servizi proposti dalle aziende e dai professionisti che hanno una propria scheda su TipiTipi. Fare inserzioni pubblicitarie su TipiTipi significa rivolgersi a un pubblico altamente interessato alle migliori soluzioni per le proprie necessità. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Esistono diversi modi per promuovere la tua attività attraverso la pubblicità su TipiTipi. Puoi scegliere di promuovere i tuoi prodotti e servizi solo in un determinato raggio geografico come la tua regione o i comuni limitrofi a quello della sede della tua attività: questa è la soluzione ideale per i professionisti e le piccole aziende. Puoi farti pubblicità a livello nazionale, intercettando potenziali clienti in tutta Italia: è la soluzione ideale per quelle aziende con diverse sedi in tutta Italia. Infine puoi avvalerti del team di esperti in marketing di TipiTipi per studiare la soluzione che meglio risponde ai bisogni della tua azienda. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

In base al piano prescelto avrai per 1 mese la certezza che il tuo profilo aziendale appaia in home page, il posizionamento sponsorizzato di 1 banner pubblicitario realizzato con il logo, il nome e l'immagine della tua azienda sul sito TipiTipi e sul magazine, 1 banner analogo inserito nella newsletter inviata a tutti gli utenti registrati di TipiTipi, 1 contenuto redazionale all'interno del magazine di TipiTipi e 1 post social, sponsorizzato verso un target specifico e profilato, sulla pagina Facebook di TipiTipi. Avrai anche a disposizione un account manager dedicato che si occuperà di ottimizzare la tua campagna per raggiungere i migliori risultati in termini di visibilità e nuovi contatti commerciali. Al termine della campagna avrai un resoconto con tutte le statistiche per valutare il tuo investimento. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Significa che con l'aiuto del team di consulenti marketing di TipiTipi puoi decidere l'area geografica all'interno della quale può comparire la tua inserzione pubblicitaria. Per esempio, se ti occupi di pavimentazioni e la sede della tua attività è Pavia potresti essere interessato a farti conoscere anche nelle province di Milano, Alessandria e Piacenza, quindi in parte di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, ma non a distanze maggiori come in provincia di Sondrio o a Roma. Questo ti permetterà di farti conoscere da clienti che da potenziali possono davvero diventare reali. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Significa che la tua inserzione pubblicitaria sarà visualizzata da chiunque visiti il sito TipiTipi da qualunque località d'Italia. Per conoscere come funziona la pubblicità su TipiTipi vedi la relativa voce in questo menu. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Sono piani di marketing e comunicazione che il nostro team di esperti elabora partendo dalle necessità uniche e specifiche della tua azienda. Avrai a disposizione un account manager dedicato con cui relazionarti per elaborare i progetti di digital marketing, e-mail marketing e content marketing più funzionali alla tua attività. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

La DEM è una tra le più efficaci forme di comunicazione pubblicitaria, in particolare se rivolta a target specifici. DEM significa Direct Email Marketing e consiste nel veicolare informazioni commerciali e promozionali verso indirizzi di posta elettronica di aziende e privati precedentemente selezionati in base al proprio interesse. Nel caso di TipiTipi significa che puoi promuovere la tua attività, i tuoi prodotti e i tuoi servizi verso proprietari di immobili, professionisti o aziende del settore immobiliare ed edilizio altamente interessate a ciò che proponi. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Il Content Marketing è una efficace forma di marketing che usa contenuti editoriali pertinenti e di qualità come articoli, fotogallery e video per educare, spiegare, divertire, informare, intrattenere e, contemporaneamente, attirare utenti realmente interessati e in grado di diventare clienti fidelizzati. Se per esempio ti occupi di ristrutturazione di bagni puoi utilizzare il Content Marketing per far comparire la tua attività all'interno di un articolo che fornisce consigli su come ristrutturare il bagno e che è posizionato nelle prime posizioni nelle ricerche in Google. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Sono veri e propri articoli, scritti secondo le tecniche giornalistiche, che il nostro team può redarre e pubblicare su TipiTipi al fine di comunicare tutto ciò che riguarda la tua azienda o attività. Si tratta di un linguaggio pubblicitario efficace, poco invasivo, che cattura l'attenzione di lettori realmente interessati al genere di prodotti e servizi offerti dall'inserzionista e in grado di convertire i lettori in clienti. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Sono post che parlano della tua attività e dei servizi e prodotti che offri, pubblicati sulla pagina Facebook di TipiTipi e poi sponsorizzati a pagamento affinché compaiano nel News Feed di Facebook delle persone che hanno dimostrato interesse o bisogno rispetto a ciò che offri. È una forma estremamente efficace di pubblicità che si rivolge a un pubblico ben preciso e profilato e che permette di generare velocemente contatti reali con potenziali clienti. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.

Al termine del periodo stabilito, o al raggiungimento degli obiettivi fissati con l'account manager di TipiTipi, ti forniremo un report che riporta quante volte è stata vista la tua inserzione, quanti contatti sono stati generati, da dove provengono questi contatti e altre utili informazioni per valutare l'efficacia della tua campagna pubblicitaria. Per maggiori chiarimenti contatta senza impegno il nostro team.