Categorie in evidenza
Ultra Violet colore Pantone 2018


Scritto il 17 gennaio 2018 - Da - In Arredare - Con 1932 Visualizzazioni

Ispirazioni per il 2018: il Pantone Ultra Violet è il colore dell’anno

Salutiamo il 2017 con il suo Greenery e diamo il benvenuto al colore dell’anno 2018 secondo Pantone: l’Ultra Violet.

Come di consueto, anche quest’anno, è stato nominato dal Pantone Color Institute il colore dell’anno che detterà i canoni di stile non solo nell’interior design ma anche nella moda, nel mondo del beauty e in quello dello spettacolo.

La scelta del colore di quest’anno è ricaduta su un viola intenso, colore che ricorda la grandezza del cosmo, profonda e audace. Più precisamente stiamo parlando del codice colore PANTONE 18-3838 e gli intenditori lo conoscono bene.

ultra violet

Mobili, muri e porte in ultra violet

Nell’interior design un tocco di ultra violet è in grado di dare profondità all’ambiente, conferendo energia e personalità ad ogni stanza. Un divano o una poltrona con fodera in ultra violet, oppure delle sedie viola da collocare attorno ad un tavolo bianco sono perfetti punti di accento per creare un ambiente moderno e dinamico.

parete1
divano

vetrinetta

vetro

parete2

bagno

parete 4

Oltre ai complementi d’arredo potete divertirvi a giocare con gli accessori di questo colore. Date via libera alla vostra creatività e create un ambiente moderno, di tendenza e  anti convenzionale. Non limitatevi nella scelta di dipinti, cuscini, accessori per la cucina, tappeti e copriletto di questo colore.

pouf

palloncini

lenzuola
lampada

tavolo

Quali colori si possono abbinare all’ultra violet

Ma l’ultra violet si può abbinare proprio a tutto? Il colore viola nasce da due colori opposti: il rosso e blu. Si tratta di una tonalità perfetta per chi è alla ricerca di un tocco eccentrico e audace. Come abbinarlo? Per un risultato eclettico abbinatelo a pattern leopardati e a colori forti come verde menta o giallo acceso. Per uno stile più energico usate il verde lime in contrasto con gli arredi viola.  Se invece amate uno stile più classico, optate per dei tocchi di colore bilanciati, inserendo qualche accessorio viola, come per esempio cuscini in un salotto total white. Altri colori che si accostano bene al viola sono il sabbia, l’arancio chiaro, il rosa pallido e l’azzurro.

viola azzurro

salotto

viola verde

arancio viola

Tags: , , , , , ,

Scritto da: