Categorie in evidenza
Libreria per ragazzi - idee fai da te originali


Scritto il 5 dicembre 2018 - Da - In Arredare - Con 33 Visualizzazioni

Libreria per ragazzi: 8 idee fai da te per invogliarli alla lettura

La libreria per ragazzi è sempre un complemento d’arredo importante nella loro camera: perché i ragazzi tendono al disordine, ed è quindi utile predisporre degli spazi dove possono riporre i loro libri, e perché una libreria per ragazzi originale e divertente li può in qualche modo invogliare alla lettura. Senza dover per forza acquistare una libreria standard ci sono tante idee fai da te per realizzare una libreria per ragazzi unica e particolare.

Libreria-Sedia per ragazzi

Arreda, è utile come seduta nei momenti di relax, ed è pure pratica per riporre i libri: la libreria-sedia è sempre una soluzione affascinante per mettere in ordine i libri dei ragazzi.

libreriasedia

L’albero dei libri

Per un albero dei libri basta un angolo della cameretta, una libreria angolare di colore marrone scuro, come il fusto di un albero, e un po’ di fantasia e manualità per dipingere rami, foglie ed eventualmente frutti: una idea simpatica, facile da realizzare e che si può adattare negli anni con piccoli interventi.

alberolibri

La foresta dei libri

Il tema della libreria a forma di albero si può declinare in molti modi, anche mettendo delle mensole color marrone scuro al posto dei rami.

forestalibri

Un libro di libri

Per bambini e ragazzi davvero amanti dei libri si può sfruttare un angolo della cameretta per dipingere un libro aperto all’interno del quale posizionare alcune mensole colorate dove riporre i loro libri preferiti.

librolibri

Libreria a fumetti

Anche una semplice e anonima libreria a cubi di legno può trasformarsi in un’idea originale e simpatica semplicemente sfruttando il disegno dei personaggi preferiti dei fumetti dei ragazzi.

librifumetti

Supereroi dei libri

Se la fantasia e la manualità latitano ci sono sempre i pratici e semplici stencil per dare un tocco originale alla libreria dei ragazzi, per esempio con i supereroi capaci di sostenere il peso di tanta cultura.

librifumetti

Libreria social

Social e like sono il pane quotidiano dei nostri ragazzi, e allora perché non un bel pollice alto per la loro libreria?

librifumetti

Alberi geometrici

Quando sono cresciuti e hanno i loro gusti in fatto di design e arredo, si può declinare il tema della libreria-albero in forme più eleganti e raffinate.

librifumetti

Scritto da: