Categorie in evidenza


Scritto il 21 gennaio 2024 - Da - In Decorare e fai da te - Con 685 Visualizzazioni

Arredare con la carta da parati

Arredare la propria casa è un viaggio emozionante attraverso l’espressione del proprio stile e personalità. La carta da parati si rivela una scelta versatile e audace per trasformare gli spazi domestici. Fanno da sfondo alla vita quotidiana, a casa o in uno spazio pubblico, influenzando umore e stato d’animo. I rivestimenti a parete sono opere decorative di grande suggestione. Su misura e personalizzate, custodiscono mondi in cui entrare e perdersi nei particolari, come in un quadro d’autore. Sono paesaggi articolati di grande forza espressiva fatti di motivi geometrici, elementi naturali, accostamenti inaspettati.

Arredare con la carta da parati

Questa tecnica di rivestimento, che ha vissuto il suo periodo di maggiore diffusione durante gli anni Settanta, è oggi utilizzata per rinnovare l’estetica di tutti gli ambienti di casa.

Motivi classici e eleganti, illustrazioni moderne e i motivi tropicali, sono veri e propri racconti per immagini che offrono una varietà di scelte per adattarsi a qualsiasi stile e gusto.

La carta da parati può svolgere un ruolo chiave nel cambiare la percezione degli spazi. Le stampe a strisce verticali, ad esempio, possono far sembrare un soffitto più alto, mentre i motivi più chiari possono aprire visivamente una stanza, rendendola più spaziosa e luminosa. Una strategia di design utile anche per le abitazioni più piccole.

Le pareti della casa diventano una tela bianca pronta ad accogliere la creatività e la personalità.

Applicazione semplice e possibilità di cambiare

Anche se molti temono l’applicazione della carta da parati, le moderne tecniche di produzione e gli adesivi innovativi rendono l’applicazione più semplice che in passato. Inoltre, la carta da parati è facilmente rimovibile, offrendo la flessibilità di cambiare il look della tua casa senza impegno a lungo termine.

La carta da parati può anche essere utilizzata per creare un punto focale, si può scegliere una parete e applicare un design più elaborato rispetto alle altre, attirando l’attenzione e creando un elemento di sorpresa.

Un’opzione creativa e flessibile per trasformare le abitazioni in spazi unici e di carattere. Segui il nostro blog per altri consigli!

LEGGI ANCHE: Tinte unite e carta da parati: come dare personalità alla casa

Scritto da: