Categorie in evidenza
Tinte-unite-e-carta-da-parati-dare-personalità-alla-casa


Scritto il 26 febbraio 2018 - Da - In Arredare - Con 857 Visualizzazioni

Tinte unite e carta da parati: dare personalità alla casa!

Tinte unite e carta da parati per dar vita ad una parete, ingrandire una stanza o ravvivare un’ambiente. Le finiture delle pareti sono un mezzo efficace per dare personalità alla casa: scegliete un tono su tono, giocate con i contrasti e sbizzarritevi con le stampe della carta da parati.

Prendete ciò che vi rappresenta di più e date sfogo al vostro estro!

tinte unite

Tinte unite

Le tinte unite ti permettono di sottolineare gli elementi architettonici di una parete, di cambiarne la percezione di una stanza o mettere in risalto ciò che è sempre stato nascosto.

camera da letto

Prima di tutto considerate da dove proviene la luce naturale, la luce artificiale e il tipo di arredamento che avete scelto, poi, tinteggiate con i colori che più vi piacciono: optate per toni neutri e nuance leggere se volete restare su qualcosa di classico, scegliete colori accesi e pop per un restyling frizzate.

salotto

Vorreste un soggiorno vibrante di colore? Osate, non sottovalutate la potenza dei contrasti, tinte decise come viola, il verde o il blu navy possono dare nuovo carattere alla stanza. Anche un ton sur ton acceso può essere un’ottima combinazione!

cucina

Ricordate il potere della luce, se la stanza è illuminata da luci artificiali calde i colori della gamma del rosso e del giallo verranno esaltati, mentre i verdi e i blu risulteranno spenti. Illuminando invece con luce fredda i blu e i verdi verranno esaltati mentre i rossi e i gialli perderanno carattere e risulteranno più smorzati.

spezzato

Carta da parati

Chi ha detto che la carta da parati è solo anni Sessanta? Motivi floreali, uccelli tropicali, landscape e geometrie ardite sono tornati a ravvivare le pareti delle vostre case.

toni scuri

La scelta, oggi, può essere audace, colorata ed elettrica: decorare con la carta da parati può diventare la forma d’arte con cui raccontate il vostro essere, basta un piccolo tocco sulla parete spoglia dietro il divano o quella bianca di fianco al letto, e la stanza si colorerà subito di nuovo allure.

carta da parati cucina

In cucina toni chiari e piccole fantasie, magari a tema con la stanza, creeranno un effetto giocoso mantenendo, però, la luminosità necessaria.

Nella zona living osate con una carta da parati con decorazioni in rilievo oppure tappezzate il tutto con motivi dai colori scuri, per esaltare il contrasto con i mobili.

carta da parati salotto

Nella camera da letto potete dare il meglio di voi stessi, giocare con le fantasie che più vi piacciono, azzardando carte da parati con gigantografie di paesaggi o stampe ad hoc realizzate per il vostro personal wallpaper.

carta da prati camera da letto

Tags: , ,

Scritto da: