Categorie in evidenza
arredare la casa con il legno


Scritto il 13 aprile 2018 - Da - In Arredare - Con 1284 Visualizzazioni

Idee per arredare la casa con il legno

Oltre a parquet, travi a vista e pareti in natural wood, arredare la casa con il legno è semplice e, soprattutto, ecosostenibile. Il legno è un materiale affascinante e naturale che dona calore ad ogni ambiente. Il legno viene utilizzato per tanti scopi diversi e nell’arredamento è considerato un materiale intramontabile anche abbinato a ceramica, plastica, vetro, ottone.

Come arredare la casa con il legno

Soggiorno

Il classico tavolo, dove si riunisce tutta la famiglia durante cenoni, il tavolino davanti al divano, la credenza, la sedia a dondolo, la consolle, sono alcuni dei tanti pezzi di arredamento che fanno parte della vita quotidiana e con i quali arredare la casa con il legno. Anche le librerie in legno sono molto apprezzate, così come le decorazioni da parete, cornici e appendiabiti.

soggiorno1

soggiorno2

soggiorno3

soggiorno4

tavolo

tavolo 2

Cucina

Le cucine in stile rustico, costruite in legno grezzo, richiamano lo stile nordico. Altri particolari in legno nelle cucine possono essere le mensole, attrezzi da cucina ornamentali come grandi cucchiai e le finiture in legno del mobilio.

cucine2

Camera da letto

La camera da letto in legno risulta molto accogliente e dai toni naturali. La testiera del letto, i comodini, la cassettiera e lo specchio con cornice in legno, sono tutti elementi importanti che non possono mai mancare. Per arredare la casa con il legno potreste pensare anche a una camera da letto in stile Shabby Chic, i mobili bianchi in legno decapato sono perfetti per arredare la casa in stile romantico.

letto

letto2

letto 3

camera6

STUDIO

La classica scrivania in legno per lo studio casalingo  è un must per chi svolge la libera professione o per chi lavora da casa. In alternativa, un ripiano in legno sormontato da due cassettiere può essere impiegato per conferire un aspetto rustico ma elegante al vostro angolo ufficio. Non dimenticate lampade e lampadari composti da elementi in legno.

studio1

studio3

Bagno

Il riciclo creativo con il legno è una tendenza sempre più seguita. Ad esempio si può arredare il bagno utilizzando vecchie scale in legno trasformandole in porta asciugamani, oppure vecchie cassette della frutta possono diventare mensole dove poggiare piccoli oggetti, cosmetici e spazzole. Accessori come porta sapone, porta spazzolini, contenitori e molti altri, vengono spesso ricavati dal legno per donare un tocco rustico e l’atmosfera di una vera SPA nel vostro bagno.

Nonostante sia noto che l’acqua è nemica del legno, vengono sorprendentemente realizzate vasche da bagno e lavandini puramente in legno. Non necessariamente queste si rovineranno, bastano piccoli accorgimenti nella pulizia. Utilizzando prodotti naturali e specifici per la manutenzione del materiale ed evitando detergenti chimici resteranno come nuove a lungo.

bagno2

bagno4

 

Tags: , , ,

Scritto da: