Categorie in evidenza
Arredare la casa a tema Star Wars


Scritto il 23 aprile 2019 - Da - In Arredare - Con 232 Visualizzazioni

Arredare la casa a tema Star Wars

Che la Forza sia con te! Chi sogna di arredare una casa a tema Star Wars è nel posto giusto: ecco qualche idea da copiare per lasciare gli amici nerd a bocca aperta.

Oggetti per la casa in stile Star Wars: gli imperdibili

Dalla camera dei bambini al living, senza dimenticare gli utensili da cucina: quella galassia lontana lontana ha conquistato l’arredamento, nonché il cuore di milioni di fan, che ogni anno il 4 maggio festeggiano lo Star Wars Day.

Dichiarare la propria lealtà all’Alleanza Ribelle o all’Impero Galattico non è mai stato così semplice, specialmente quando si ha una parete libera dove sistemare i nuovi acquisti. I più sofisticati amanti del design riusciranno persino a conciliare la loro passione stellare con uno stile essenziale ed elegante.

Star Wars per la camera da letto

Stampe e poster a tema Guerre Stellari si prestano bene a decorare le pareti della camera da letto di grandi e piccini. Per quanto riguarda la scelta dei colori e delle cornici, il bianco e nero dona un tocco di classe anche alla più blockbuster delle immagini.

Per il letto dei bambini si possono scegliere cuscini e copriletti che riproducono famosi personaggi della saga, da Dart Fener a Chewbecca.

salotto

Se si vuole osare qualcosa di più, si possono comporre sulle pareti testi in rilievo con citazioni dai film o addirittura applicare delle lampade a forma di spada laser.

Un’altra idea è intervenire direttamente sui muri, dipingendovi scenari ispirati a Star Wars, come cieli stellati o lo spazio profondo.

camera

Star Wars per il living

Arredare il salotto in stile Star Wars richiede un’attenzione speciale, perché in questo caso il rischio di esagerare è dietro l’angolo. Il living è lo spazio dedicato al tempo libero e all’accoglienza degli ospiti, dove non si dovrebbe mai eccedere con gli elementi.

Per questo motivo consigliamo di concentrarsi su pochi dettagli: un orologio, una stampa, un tappeto o – perché no – una lampada Dart Fener che “buca” la parete.

Per i fan più accaniti c’è anche la possibilità di trasformare il proprio salotto in una vera nave spaziale: l’importante è farlo con misura e il giusto accostamento di colori.

salotto

Star Wars per la cucina

Difficile resistere al richiamo dei gadget per la cucina. Si va dalla macchina per i pop corn a forma di Morte Nera al “timer da cucina BB-8”, dal “tostapane Dart Fener” alle “bacchette cinesi spada laser”.

In commercio sono disponibili infiniti modelli di tazze Star Wars: ognuno potrà scegliere la sua e riempirla con caffè o cioccolata calda per affrontare il rewatch della saga.

cucina

Star Wars per il bagno

Sono i dettagli a fare la differenza: come questi dispenser per sapone e porta spazzolino coordinati, così minimal che sembrano oggetti di design.

cucina

L’unico limite per arredare una casa in stile Guerre Stellari è quello della propria fantasia: accendiamo il motore e lasciamola volare più veloce della luce.

Tags: ,

Scritto da: