Categorie in evidenza
come arredare la casa a tema viaggi


Scritto il 22 maggio 2020 - Da - In Arredare - Con 184 Visualizzazioni

Come arredare la casa se ami viaggiare

Per un viaggiatore, la casa è un porto sicuro dove tornare e da cui progettare infinite avventure in giro per il mondo. A volte le sue pareti possono sembrare troppo strette, ma con il giusto arredamento anche la vita domestica può trasformarsi in un viaggio no stop. In questa guida troverai alcune idee per decorare la tua casa e far sì che rifletta il tuo spirito wanderlust.

Arredare con le mappe

Il modo più semplice per arredare la casa a tema viaggi sono senz’altro le mappe. Vintage o contemporanee, colorate o in bianco a nero, planisferi o vedute di singole città: le mappe sanno trasportare lontano chi le osserva e donare un tocco avventuroso a ogni parete.

Stanno benissimo in soggiorno e in camera da letto, in diversi formati che vanno dalla stampa al poster. Una semplice cornice bianca o nera basta a esaltare le loro linee essenziali. Il tocco in più? Decorare un intero angolo della tua casa con carta da parati geografica.

arredare con le mappe

Arredare con le fotografie dei tuoi viaggi

La passione per i viaggi si accompagna spesso a quella per la fotografia. Siamo abituati a scattare tantissime foto ricordo, ormai quasi solo in versione digitale, pronte per finire sul nostro Feed Instagram. Ma non sarebbe stupendo tornare a stampare quelle fotografie e utilizzarle per decorare la nostra casa?

Potrai appendere le foto dei tuoi viaggi su bacheche di compensato o su supporti appositi e naturalmente inserirle in cornici dalle composizioni sorprendenti.

arredare con le foto

Arredare con i mappamondi

I mappamondi sono un altro elemento che non deve mancare nella casa di un viaggiatore. In versione classica o più moderna, ma anche illuminati, sono perfetti per aggiungere vivacità alla libreria o alle mensole del tuo soggiorno. Basta chiudere gli occhi e puntare il dito su una destinazione a caso per partire con la fantasia.

arredare con i mappamondi

Arredare con le guide di viaggio

Parlavamo della libreria… già, quell’angolo sacro della tua casa in cui conservi gelosamente le tue guide di viaggio, lette e rilette, consumate per averti accompagnato fino in capo al mondo.

Allestire un angolo dedicato alle guide e ai libri di viaggio è il primo passo per progettare la tua prossima avventura. Potresti vivacizzare la libreria con qualche foto incorniciata o i tuoi souvenir, scelti tra gli oggetti più belli che hai acquistato nelle tue peregrinazioni.

arredare con le guide

Arredare con le valigie

Le valigie vintage sono un’idea semplice ma originale per arredare la tua casa. Impilate, possono essere utilizzate per realizzare un pratico mobile o comodino. È facile trovarle nei mercatini dell’usato, una vera risorsa per chi vuole cambiare il look della propria casa spendendo poco.

arredare con le valigie

Ti vengono in mente altri modi per arredare la tua casa a tema viaggi? Metti in moto la fantasia e trasforma il tuo rifugio personale in una finestra sul mondo.

Scritto da: