Categorie in evidenza
Arredare-con-le-piastrelle


Scritto il 12 novembre 2017 - Da - In Arredare - Con 956 Visualizzazioni

Arredare con le piastrelle

Comprare casa, ristrutturarla e personalizzarla, fino a renderla il nostro nido felice. Vi saranno anche decine di modi per lasciare parenti e amici a bocca spalancata di fronte a quell’angolo che abbiamo saputo arredare così bene, ma il nostro preferito è indubbiamente quello di arredare con le piastrelle e le maioliche combinandone toni, colori e forme.

Suggestioni per arredare con le piastrelle

Non sappiamo resistere di fronte al fascino mediterraneo degli azulejos, perfetti per il bagno, divertenti in cucina.

Usare gli azulejos in bagno e cucina

azulejos

I pavimenti in cotto

Amiamo quel tocco rustico e quel senso di calore che sanno restituire i pavimenti in cotto. Tanto amati per gli esterni, raggiungono l’apice della raffinatezza nelle case dallo stile minimal e moderno.

cotto

Il fascino delle piastrelle esagonali

Le piastrelle di forma esagonale ci riportano all’infanzia, sorta di Lego per adulti da combinare a piacimento; da far correre sulle pareti della camera da letto o sul pavimento del bagno. Liberate l’immaginazione, unite colori e materiali differenti, coprite l’intera superficie o lasciate gli spazi vuoti. Non esistono regole, la parola d’ordine è semplicemente creatività.

esagonali

Usare le piastrelle ton sur ton

Se amate lo stile classico, ma desiderate che le vostre pareti lascino il segno, regalatevi piastrelle ton sur ton: linee geometriche che si intrecciano e si allontanano, ma rigorosamente colore su colore. Il risultato è assicurato: le vostre stanze risulteranno discretamente raffinate, ma di sicuro impatto.

tono su tono

Piastrellare le scale interne

Se invece avete la fortuna di giocare su due livelli, un dettaglio che non dovrete assolutamente trascurare sono le scale: regalate ad ogni gradino un’anima tutta sua, sia questa in black and white o full color.

scale

Piastrelle dai colori fluo

E infine, per puntare su una casa davvero young, buttatevi sul fluo, ma sempre senza esagerare. Non trovate anche voi che queste piastrelle bianche dai profili gialli, verdi, azzurri e fucsia siano esattamente l’elemento d’arredo che mancava nella vostra casa?

fluo

Tags: ,

Scritto da: