Living Coral (16-1546) è il colore Pantone 2019, quello che inevitabilmente influenzerà il design, la moda e anche l’arredo e che capiterà di vedere ovunque, dai social (instagram in primis) alle vetrine dei negozi, dagli abiti all’arredo di interni. Pantone è infatti la massima autorità mondiale in fatto di classificazione dei colori, e le sue scelte influenzano inevitabilmente i creativi di tutto il mondo, compresi arredatori e interior designer. Perché è stato scelto il Living Coral? Perché è brioso e giocoso, perché è naturale e perché invita a vivere la vita con leggerezza. Insomma una spruzzata di energia e ottimismo, gioia e spensieratezza di cui gli esperti del Pantone Color Institute, presieduto da Leatrice Eiseman, pensano ci sia davvero bisogno
Il Living coral è un rosa-arancione con un sottotono dorato che voca la barriera corallina e proprio come questo microrganismo sempre più vicino all’estinzione offre protezione e riparo, ciò di cui c’è bisogno al giorno d’oggi per vivere una vita con meno pensieri e più ottimismo.
Pareti Living Coral
Usato per tinteggiare le pareti, come in questo negozio di abbigliamento, il LIving Coral regala luce, colore e buonumore.
Tessuti Living Coral
Il Living Coral, colore Pantone 2019, è perfetto per regalare un tocco vivace e naturale a complementi d’arredo, sedie e poltone come questa da lettura, impreziosita da tessuti con decorazioni geometriche.
Dettagli di colore
Il modo migliore per regalare un tocco di colore e ottimismo alla propria casa seguendo i dettami del design e della moda è quello di utilizzare il colore Pantone LIving Coral nei dettagli d’arredo, per esempio le federe dei cuscini da divano.
Contrasti di colore
Il Living Coral si presta bene anche per giocare sui contrasti di colore come in questo interno classico ed elegante dove il colore Pantone 2018 si accosta al bianco delle profilature e al nero dei mobili.