Categorie in evidenza
arredamento stile jungle


Scritto il 8 maggio 2018 - Da - In Arredare - Con 1855 Visualizzazioni

Arredamento tropicale ed esotico con lo stile Jungle

Tra i numerosi trend del 2018, c’è l’arredamento tropicale ed esotico con lo stile Jungle che, con i suoi colori e le sue forme, ha già conquistato la maggior parte degli amanti dell’home decor! Con questo stile si può dare il via libera a complementi ed accessori dal gusto esotico, che ricordano le policromie e le atmosfere di foreste e paesi tropicali.

junglepattern

Carta da parati con enormi foglie, animali, cactus e pattern dai colori vivaci sono tutti elementi che rimandano a luoghi immaginari, fantastici e sono l’ideale per rendere l’ambiente domestico imprevedibile ed affascinante.

livingjungle

Non si tratta solo di arredamento, lo stile Jungle contamina anche le stampe e piccoli oggetti per la casa. Il fil rouge di questo stile sono le tonalità del verde e gli elementi naturali che regalano alla casa un’atmosfera accogliente, riproponendo la flora e fauna delle foreste tropicali.

jungle2

Ecco qualche esempio di accessorio tropicale ed esotico in stile Jungle.

accessori

Non devono poi mancare elementi che ricordano viaggi lontani e paesi esotici per trasformare il ritorno a casa in un luogo dove sentirsi al riparo dallo stress metropolitano.

Un’abitazione arredata con questo stile risulterà forse un po’ caotica, ma proprio questo la renderà più affascinante. L’estetica deve risultare rilassata ed imperfetta: quadri per terra o appoggiati ai mobili, tante piante in vasi diversi, set di stoviglie spaiati sono le soluzioni creative tipiche dello stile Jungle.

jungle2

La flora tropicale per arredare casa nello stile Jungle

L’anima tropicale dello stile Jungle è rappresentata soprattutto dalle stampe di piante e foglie gigantesche in contrasto a sfondi neutri oppure a colori accesi. La carta da parati applicata nel punto giusto della stanza evocherà temperature calde, paesaggi unici e spazi immensi. Una buona idea è quella di utilizzare la carta da parati per ricoprire la parete opposta a quella in cui è collocato uno specchio: in questo modo l’atmosfera da giungla si duplicherà riflettendosi.

mirror

Una buona scelta è anche quella di collocare la parete Jungle nella zona doccia o su quella in cui è appoggiato il lavabo. In questo caso si consigliano rivestimenti appositi per ambienti umidi, in grado di resistere all’acqua e all’umidità.

mirror2

lavandino2

Non solo carta da parati: anche tessuti per divani, poltrone, cuscini, tende, rivestimenti e lenzuola. Chi ama questo stile può scegliere tantissime varietà di oggettistica e distribuirla in ogni stanza.

coperta

Anche la cameretta dei più piccoli può diventare un angolo di giungla dove i bambini possono immaginare avventure magiche.

cameretta

La fauna tropicale come tema d’arredo

Da quasi due anni la moda dei flamingo ha invaso la casa: dagli accessori per la cucina, ai complementi d’arredo per ogni ambiente, i fenicotteri rosa non ci abbandonano nemmeno in questo 2018 con stampe tappeti, carta da parati e accessori vari.

flamingowall

L’area living si tinge di rosa fenicottero.

flamingo2

Altri trend tropicali e jungle da tenere d’occhio nell’arredamento

Pappagalli e tucani

In un’oasi di pura vegetazione non possono mancare gli animali. In una moltitudine di colori fanno capolino anche pappagalli e tucani, protagonisti di questo stile, ma anche rane e farfalle.

parrot

parrot3

Ananas

Anche questo frutto tropicale diventa un must have.
E perchè non optare per pattern a frutti tropicali anche in bagno?

bagnoananas

Wallpaper da interno con fenicotteri, cactus e ananas.

wallpaper

Cactus

Piccoli, medi e grandi, invaderanno sicuramente le nostre stanze. Chi resiste alla tentazione? (leggi anche come decorare la casa con le piante a sospensione).

cactus

cactus2

Tags: , , , , , , , ,

Scritto da: