Categorie in evidenza
mILANO dESIGN wEEK 2018


Scritto il 9 aprile 2018 - Da - In Eventi e Fiere - Con 1141 Visualizzazioni

Milano Design Week 2018: Salone del Mobile e Fuorisalone

Torna dal 17 al 22 aprile, la Milano Design Week 2018, 57^ edizione del Salone del Mobile alla Fiera di Milano Rho. Con oltre 2.000 espositori, il Salone del Mobile è l’appuntamento internazionale più importante al mondo per quanto riguarda il design e l’arredamento. Per quest’edizione saranno attesi più di 300 mila visitatori che occuperanno l’area espositiva (200.000 mq) dedicata a design, tecnologia e sostenibilità, soluzioni che sono il frutto delle attività di ricerca e sviluppo intraprese dalle più importanti aziende di settore.

A completare l’offerta di questa evento, saranno presenti anche il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo giunto alla sua 29esima edizione, suddiviso tra: Classico, xLux e Design. Inoltre, verranno ospitate le biennali EuroCucina / FTK ( technology for the kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno. Il prossimo anno ad attenderci invece ci saranno le nuove edizioni di Euroluce e Workplace3.0.

Per finire, il SaloneSatellite, spazio dedicato al design under 35, ci mostrerà quest’anno 650 giovani designer di talento, ponendosi come punto di incontro tra imprenditori e talent scout di questo settore.

manifesto

DATE E ORARI MILANO DESIGN WEEK 2018

Milano Design Week 2018 presso Fiera Milano Rho

17-22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle 18.30 orario continuato riservata agli operatori di settore.

Apertura al pubblico nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Aprile. Per info prezzi sul sito salonemilano.it.

LIVING NATURE. La natura dell’abitare

Dal 17 al 25 aprile, il Salone del Mobile mette in scena “Living Nature. La natura dell’abitare” in piazza del Duomo (davanti al Palazzo Reale). Si tratta di  un percorso emozionale che ha come obiettivo quello di proporre un tentativo di riconciliazione tra l’uomo e la natura. Abitare sostenibile e risparmio energetico saranno il focus di questo ambiente di 500 mq suddiviso in quattro microcosmi naturali e climatici. I visitatori proveranno l’esperienza di immergersi nella natura e vivere i cambiamenti delle quattro stagioni nello stesso momento. Sarà possibile accedere a questa area espositiva dalle ore 10 alle ore 22.

livingnature

FUORISALONE

Durante la Design Week non perdetevi però anche i numerosissimi eventi che si terranno in varie aree della città. Per conoscere il programma di tutti gli eventi dedicati al design industriale, all’arredamento e allo spazio abitativo, ma anche eventi automotive, tecnologici, d’arte e food seguite questo LINK.

fuorisalone

GIOCO DEL FUORISALONE

Per festeggiare i suoi 15 anni, fuorisalone.it ha creato il gioco da tavolo del Fuorisalone.

gioco

Per vivere l’esperienza della Milano Design Week 2018 durante tutto l’anno sarà possibile giocare insieme agli amici a pianificare la visita di ogni evento, anche quando centinaia ne accadono contemporaneamente. L’idea è nata dal co-fondatore di Studiolabo e Fuorisalone Cristian Gonfalonieri insieme al designer Lorenzo Tucci Sorrentino. Lo scopo è quello di collezionare gli oggetti di design e riuscire a essere veloci e astuti, partecipando a più eventi possibili!

Scopri tutti gli altri eventi del 2018!

Tags: , , , , , , ,

Scritto da: