Categorie in evidenza
Homi Outdoor


Scritto il 6 settembre 2019 - Da - In Eventi e Fiere - Con 102 Visualizzazioni

HOMI Outdoor 2019, dal 13 al 16 settembre a Fiera Milano

HOMI Outdoor Home&Dehors, la fiera dedicata agli stili di vita e di arredo per casa ed esterni, torna a Milano dal 13 al 16 settembre 2019. L’appuntamento è a Fiera Milano per scoprire le ultime tendenze e ispirazioni in materia di design. Un’occasione di incontro e business da non perdere per tutti gli operatori del settore. 

HOMI Outdoor, le novità dell’edizione 2019

Per il 2019 HOMI propone un format rinnovato e originale che ridisegna i confini tra dentro e fuori, all’insegna del relax, del comfort e della naturalità. Le proposte in esposizione comprendono accessori, decorazioni, arredi, art de la table, green e tessile per living, terrazzi e giardini. 

Gli spazi all’aperto sono sempre più al centro dell’attenzione. Sul mercato immobiliare le case con terrazzo o giardino sono le più ricercate e queste piccole “oasi” diventano i luoghi preferiti per trascorrere il proprio tempo libero o accogliere gli amici.

Lampade, fioriere, tende, tovaglie, candele e tanti altri articoli creano un filo conduttore tra le stanze interne della casa e gli spazi all’aria aperta. Prevalgono materiali naturali come legno, fibre vegetali, pietra e tessuti grezzi in un’ottica di design sostenibile che sta riscrivendo le tendenze di arredo.

Grazie alle estensioni esterne, la casa si completa e acquista una nuova dimensione, in un dialogo continuo tra dentro e fuori. Altro approccio che emerge dalle ultime tendenze è la commistione di stili e culture che crea porta dinamicità e colore in ogni ambiente.

giardino

Nutrita la partecipazione degli espositori italiani e stranieri nei settori decorazioni, arredamento e accessori da esterni, tavola, accessori per la cucina, illuminazione, fragranze, designer da interni, tessile, strumenti e attrezzature da giardino. 

Tra gli eventi più interessanti, la fiera ospiterà il Premio internazionale GIA (Global Innovator Award) per i negozi italiani più creativi e innovativi. Il vincitore sarà proclamato durante un esclusivo evento domenica 15 settembre alle ore 17.00 presso il padiglione 22 dell’Innovation Hub. 

Altro appuntamento da non perdere saranno i workshop Casastile “Quando il negozio racconta green Stories”. I tre workshop si svolgeranno nel padiglione 22 presso l’Innovation Hub sabato 14 alle ore 15.00, domenica 15 alle ore 10.30 e lunedì 16 alle ore 13.30.

I corsi saranno tenuti da Massimo Duroni, bioarchitetto e docente universitario, esperto di materiali innovativi e di un approccio ecologico al design d’interni. Nel corso delle lezioni saranno presentati materiali interessanti e sostenibili per realizzare l’arredo di negozi e di vetrine. 

La formazione non finisce qui. In collaborazione con PLATFORM Architecture and Design, si terrà il ciclo di conferenze IN&OUT LIVING. Nuove visioni dell’abitare contemporaneo, che permetterà di approfondire le tendenze green e welfare nella progettazione di interni.

Il programma sarà suddiviso in tre sessioni (13, 14 e 16 Settembre) e verrà accreditato presso l’Ordine degli Architetti di Milano per l’erogazione di due crediti formativi professionali per ciascuna sessione.

HOMI Outdoor si conferma un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori del settore, dove intercettare le nuove tendenze e avviare proficue collaborazioni.

Scritto da: