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HOMI 2018: il Salone degli Stili di Vita a Fiera Milano dal 14 al 17 settembre


Scritto il 29 agosto 2018 - Da - In Eventi e Fiere - Con 101 Visualizzazioni

HOMI 2018: il Salone degli Stili di Vita a Fiera Milano dal 14 al 17 settembre

Torna per la 10^ edizione HOMI 2018, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano dedicato al mondo della decorazione per la casa e degli accessori per la persona. Un evento, aperto dal 14 al 17 settembre 2018, dalla forte e inconfondibile personalità che si conferma osservatorio privilegiato sulle tendenze che riguardano l’abitare e gli accessori moda.

HOMI 2018: le tendenze dell’abitare

HOMI 2018, il Salone degli Stili di Vita è l’occasione per vedere in anticipo e in concreto i trend e le tendenze dell’abitare, della decorazione, dell’accessoristica e degli stili di oggi. Il tutto all’interno di una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio.

Accanto agli oggetti per la casa si conferma l’ampio spazio dedicato alla persona, con il mondo dell’accessorio moda e del bijoux dove la creatività diventa regina di stile, tra varietà di materiali e infinite combinazioni possibili di forme.

Come da prassi consolidata saranno numerosi i workshop, convegni e talk show che animeranno ogni settore della mostra, rappresentando per gli operatori un momento altamente formativo nonché di incontro e scambio di opinioni e idee sui temi di più cari al salone degli stili di vita.

HOMI 2018: gli eventi del Salone degli Stili di Vita

HOMI 2018 è quindi anche occasione di incontro diretto attraverso eventi e iniziative esclusive. Tra aree sperimentali, mostre e spazi simbolici pensati per ispirare gli operatori rispetto alle nuove tendenze, il Salone degli Stili di Vita si muove tra mondi differenti, facendoli convivere ed evolvere edizione dopo edizione.

Torna così l’HOMI Trend Area, spazio realizzato con WGSN -società leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore – dove scoprire i trends più interessanti delle prossime stagioni.

Si conferma anche la partnership scientifico-culturale tra HOMI e POLI.design – parte del Sistema Design del Politecnico che, per la terza edizione consecutiva, curerà HOMI Hybrid Lounge all’interno dell’Area Materials. Frutto di una importante attività di ricerca sui nuovi trend nell’Interior Design e sui materiali innovativi, HOMI Hybrid Lounge, si configurerà nuovamente come spazio informale di scambio, permeato da una fluidità del vivere contemporaneo.

Mirabilis Vitrum – Vetri D’italia è invece il titolo de La Magnifica Forma, il laboratorio sperimentale di HOMI dedicato al confronto fra il design e l’artigianato d’arte, che per questa sua decima edizione sarà dedicato alla lavorazione del vetro, attività che vanta una grande tradizione e una profonda radice storica.

Tante nuove proposte anche nelle aree speciali, dove HOMI pone l’accento a tematiche specifiche. Tra queste, DA UNO A CENTO con le autoproduzioni più originali, a tirature limitate e HOMI CREAZIONI, con le proposte di design e artigianato di qualità di aziende italiane ed internazionali, selezionate per capacità tecniche e di ricerca elevatissime, dove scoprire proposte innovative ed interessanti rivisitazioni. E poi EDITORIA TESSILE con le novità dei prodotti tessili essenziali, che ampliano la filiera del tessile casa già presente a HOMI con le eccellenze del settore, e le suggestive proposte di HOMI Fragrances&Personal Care dedicate alla profumazione per l’ambiente e la persona, che creano atmosfera e decorano con stile. E ancora HOMI FOOD, con le produzioni agroalimentari di qualità, a forte connotazione di ricerca sia nel prodotto che nel packaging, dove il food diventa idea regalo innovativa, “oggetto” che si ispira al mondo del design.

HOMI 2018 Fashion & Jewels: focus sugli accessori

A HOMI 2018, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano di Settembre, vanno in scena anche accessori moda, bijoux e nuove idee di stile proposte dal settore Fashion & Jewels.

A caratterizzare questa edizione saranno anche le nuove aree SPERIMENTA che accoglieranno aziende selezionate che presentano focus specifici sull’ innovazione e sulla sperimentazione, per raccontarne l’importante lavoro di ricerca artigianale e di design. In particolare, per l’area Sperimenta dedicata al mondo dell’accessorio moda (pad.9), HOMI realizzerà, in collaborazione con Artisanal Intelligence, un nuovo progetto che rappresenterà il viaggio, emozione del movimento e della scoperta.

Tra le altre novità di questa edizione un’installazione che racconterà i risultati di una ricerca internazionale condotta dal Politecnico di Milano, dedicata ai millenials e al loro interesse reale (emozionale e d’acquisto) verso il gioiello di oggi. E poi un nuovo appuntamento con Tuttepazzeperibijoux, lo spazio che propone gioielli selezionati e di nicchia, che si contraddistinguono per la loro originalità. Ideato e creato da Maria Elena Capelli, cool hunter e jewelry blogger del blog Tuttepazzeperibijoux, questa sezione rappresenta ormai da 5 edizioni un punto riferimento per i concept store e le gioiellerie che cercano un gioiello unico, fatto a mano, di alta qualità e non “proibitivo”.

Confermati gli importanti momenti di incontro di HOMI Fashion & Jewels: diversi saranno i talks e worskhop che animeranno i giorni di mostra e che vedranno la presenza di esperti del settore (giornalisti, fashion stylist, trend setter, opinion leader) in grado di dare importanti suggerimenti per rendere sempre più profittevole e ricca di opportunità la visita in mostra. Si affiancheranno a questi incontri, quattro coinvolgenti shows: sulla catwalk di HOMI (piazza Fashion&Jewels – pad. 9) sfileranno le collezioni più rappresentative degli Espositori, in un mix and match di bijoux e accessori moda.

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