Categorie in evidenza
decorazioni Fai da Te Natale


Scritto il 16 novembre 2018 - Da - In Decorare e fai da te - Con 157 Visualizzazioni

Natale: decorazioni fai da te per la casa e la tavola

Decorazioni fai da te per la casa e la tavola di Natale? Sì, si avvicina il Natale 2018 e in molti stanno già pensando alle decorazioni per la casa e la tavola. Con un po’ di tempo a disposizione e manualità, oltre a una buona dose di fantasia che però si può sostituire con qualche ricerca online, si possono fare numerose decorazioni fai da te per creare in casa il clima di Natale: addobbi, centrotavola, segnaposto, e tutto quanto crea l’atmosfera del Natale possono essere realizzati con materiali di riciclo, oggetti insospettabili come la pasta cruda o i tappi in sughero, o anche frutta e verdura per creare piatti da vedere e buoni da mangiare.

Decorazioni con la pasta cruda per l’albero e la tavola

La pasta cruda, in particolare quela corta, si presta a infinite lavorazioni facili da eseguire e perfette per coinvolgere anche i bambini nell’atmosfera del Natale.

pastacruda

Decorazioni di Natale con oggetti di riciclo

Si possono usare vasi di vetro da decorare, all’interno dei quali accendere una candela profumata trasformandoli così in lampade fai da te originali ed economiche come queste.

vasivetro

Oppure colorare con tonalità natalizie come l’oro e il rosso delle lampadine ormai inutilizzabili

vecchielampadine

O ancora sfruttare i tappi in sughero delle bottiglie di vino per creare dei centrotavola simpatici per il tavolo dei bambini.

tappisughero

Ogni oggetto, con un po’ di fantasia, può diventare una decorazione di Natale, come questi stivali di gomma rossi trasformati in simpatiche fioriere.

stivaligomma

Decorazioni con la frutta per Natale

Infine anche la frutta può essere presentata in tavola in modo creativo per ribadire ancor più che Natale è davvero un giorno speciale

frutta

Tags:

Scritto da: