Categorie in evidenza


Scritto il 5 febbraio 2018 - Da - In Eventi e Fiere - Con 1148 Visualizzazioni

Ambiente 2018: a Francoforte la fiera dedicata al design e ai beni di consumo

Si terrà anche quest’anno a Francoforte, l’annuale appuntamento con Ambiente, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Interior Design. La città tedesca vedrà riunite, dal 9 al 13 febbraio, più di 4500 aziende internazionali provenienti da 96 Paesi che esporranno prodotti di uso domestico e accessori di design: articoli per la cucina, complementi d’arredo, idee regalo. Non mancheranno presentazioni di prodotti in anteprima, eventi dedicati al design e  concorsi con le relative premiazioni.

Ambiente 2018: cosa aspettarsi dalla fiera di Francoforte

L’appuntamento con Ambiente ha cadenza annuale e ogni anno viene scelto un paese in veste di partner: dopo la Gran Bretagna, quest’anno è il turno dell’Olanda. Per l’occasione sarà presentata la mostra “Do Dutch” – curata dal designer Robert Bronwasser – che i visitatori potranno scoprire nella Galleria 1 del quartiere fieristico.

Ad Ambiente sarà possibile anche farsi un’idea degli gli ultimi trend per la tavola:  piatti, posate, ceramiche, vetri, cristalli di tendenza e progettati da designer di fama mondiale. Lo stesso tema è stato proposto anche a Milano da Homi con un evento d’eccezione intitolato “Conviviando, l’Arte della Tavola tra passato e futuro” visitabile gratuitamente dal 25 gennaio al 15 febbraio 2018 presso il Palazzo Reale di Milano.

Living (World of Interiors)

All’arredamento sarà dedicata l’area denominata “Living (World of Interiors)” dove si potrà trovare una gamma vastissima di complementi d’arredo in stile country, shabby chic, moderno e Outdoor, oltre a quadri e cornici.

Anche gli articoli casalinghi saranno  protagonisti di quest’edizione: utensili da cucina, pentole innovative, piccoli elettrodomestici ed accessori per la pulizia verranno visti sotto una luce insolita.

Ambiente vuole mostrarsi come una sorta di laboratorio per vivere il futuro nel tempo presente. Questa edizione si articola in un percorso costituto da 4 temi principali :

1. Modest regeneration: un mix tra stile industriale e rustico, tra bamboo e acciaio;
2. Colourful intentions: tinte e pattern forti da materiali riciclati;
3. Technological emotions: fusione tra carta e lino, metallo e vetro;
4. Opulent narrations: pietre preziose unite alla porcellana e materiali di lusso.

Tags: , , , , , ,

Scritto da: