Categorie in evidenza
Appendere tappeti e tessuti


Scritto il 31 ottobre 2019 - Da - In Arredare - Con 140 Visualizzazioni

Appendere tappeti e tessuti alle pareti

Appendere alla parete tappeti o tessuti deriva da una tradizione antichissima e consente di dare un nuovo volto a qualsiasi stanza.

Vi consigliamo di tenere bene a mente i nostri consigli se non sapete decidere dove collocare un tappeto, soprattutto se questo è di grandi dimensioni e dalla fantasia colorata. Se avete comprato un tappeto in quel mercatino etnico che vi piace tanto o lo avete ordinato online e non volete sporcarlo calpestandolo, allora c’è solo una cosa da fare: appenderlo!

tessuti

Fissare un tappeto al posto della testata del letto

Non è per forza detto che un letto debba avere la testata. Se possedete un letto senza testata, potete crearla con un tappeto: valido compromesso anche per chi non ama il classico quadro sopra il letto.

Per appendere il vostro tappeto preferito al posto della testata del letto vi serviranno:

  • un bastone in legno o in metallo
  • un ago adatto per cucire la lana
  • un filo del colore del vostro tappeto
  • chiodi o tasselli

Un consiglio? Evitate di appendere il vostro tappeto su pareti che ricevono troppa luce solare perché i colori potrebbero sbiadirsi.

tessuti

Appendere un tappeto come se fosse un quadro

Rendere il vostro living accattivante con un moderno tappeto, appeso come se fosse un quadro, potrebbe essere la soluzione perfetta per le vostre pareti.

Prendete due bacchette di legno del colore che meglio si intona allo stile della stanza, della lunghezza del vostro tessuto, e usatele come decoro ma anche come “peso” per stendere al meglio il vostro “quadro tessile”. Se non riuscite da soli vi consigliamo di farvi aiutare da qualcuno.

tessuti

Appendere un tappeto dietro il divano

Avete un bel tappeto, magari prezioso, e non volete che venga calpestato? Mettetelo in mostra fissandolo a una parete del vostro salotto: dietro il divano sarà perfetto! Per appendere il vostro tappeto usate il velcro oppure un’asta per le tende o una cornice.

Il consiglio in più. Se avete deciso di appendere un tappeto alle pareti di casa, rivolgete il vello verso il basso: in questo modo il manto risulterà più luminoso e soprattutto catturerà meno polvere.

tessuti

Scritto da: