Categorie in evidenza
HOMI-Milano-2017-Il-Salone-degli-stili-di-vita


Scritto il 20 settembre 2017 - Da - In Eventi e Fiere - Con 774 Visualizzazioni

HOMI Milano 2017. Il Salone degli stili di vita

Durante le giornate dal 15 al 18 settembre 2017 si è svolta l’edizione autunnale di HOMI, il Salone degli stili di vita, presso Fiera Milano Rho. Durante la fiera sono state presentate tantissime novità dal respiro internazionale circa l’home e l’interior design.

Cos’è HOMI, la fiera di design e lifestyle

HOMI è la fiera internazionale della casa, punto di riferimento per operatori specializzati, espositori, architetti, arredatori, artigiani, rivenditori al dettaglio e rappresenta da anni un’innovativa opportunità di business, anticipando tendenze ed esponendo prodotti in anteprima.

La manifestazione ha accolto 62.000 visitatori e il grande successo si deve all’attenzione sempre crescente per la casa, concepita come luogo di estensione della persona.

homi
Quest’anno il format HOMI Smart ha fornito spunti che riguardano il rapporto sempre più vicino tra design e tecnologia. Tantissimi ospiti, workshop ed eventi si sono susseguiti dalle ore 9.30 alle 18.30 e buyers provenienti da tutto il mondo hanno potuto apprezzare, acquistare, condividere.

Nelle numerose Welcome Area sono state messe al servizio dei visitatori diverse installazioni e composizioni artistiche, realizzate in diversi materiali, con le quali il pubblico ha potuto sperimentare ed interagire.  L’esperienza sensoriale è stata resa  attraverso un concept fluido, pensato per accogliere momenti di networking e di convivialità.

I padiglioni 

Il tema Living Habits era presente nelle hall 13,14,15,18,22 il quale racchiudeva tutti i tipi di accessori per la cucina, decorazioni per la tavola, illuminazione, arredi e complementi. La hall 15 era dedicata a Wellness & Beauty e vi era esposto tutto ciò che riguarda il bagno, le fragranze per l’ambiente, con qualche corner dedicato allo sport e al fitness.

La hall 24 era principalmente dedicata alle decorazioni natalizie,  con alcuni spazi occupati da prodotti di Hobby e Work, articoli da viaggio, video e musica. Infine nella hall 14 erano presenti prodotti tessili per la casa: biancheria da bagno, da camera da letto e tendaggi per tutte le stanze. Nella hall 18, invece, oltre a living habits, era presente l’angolo Kids, Garderning & Outdoor.

Design Competition 2017

All’interno della fiera è stato dedicato uno spazio ai giovani designer più promettenti. Sono stati presentati sedie, lampade, tavoli e accessori vari che siamo certi faranno parte delle nostre vite casalinghe nei prossimi anni. Sono 39 le proposte selezionate per l’edizione di Design Competition, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, HOMI, Unioncamere Lombardia e ADI – Associazione per il Disegno Industriale. Interpretando il tema della “Condivisione” sono stati esposti i prototipi di questi giovani creativi, rigorosamente under 35. Si tratta di prodotti di uso domestico, sia d’interni che outdoor, decorazioni, articoli per la cucina, bagno, illuminazione, giocattoli e accessori per la persona. Per saperne di più: www.homimilano.com e http://deco.regione.lombardia.it

In agenda

Per restare aggiornati sui temi dell’interior design e dell’home decor la prossima edizione di HOMI  si terrà presso Fiera Milano Rho, dal 25 al 28 gennaio 2018. Da non perdere!

 

Tags: , , ,

Scritto da: