Categorie in evidenza
Maison Object Parigi 2018


Scritto il 10 gennaio 2018 - Da - In Eventi e Fiere - Con 1067 Visualizzazioni

Maison & Objet 2018: nuovo appuntamento per gli appassionati di design

Si chiude il mese di Gennaio con la grande fiera parigina Maison&Objet dedicata all’arredamento, al design e agli stili di vita. L’edizione 2018 si terrà dal 19 al 23 gennaio 2018 al Parc des Expositions Paris Nord Villepinte. Maison et Object è un appuntamento fisso per gli appassionati di home decor, tendenze e accessori per la casa: tessili, fragranze, mondo bebè e complementi d’arredo a 360 gradi.

locandina

Pensata come punto strategico di unione e contatto tra business e creativi, Maison&Objet è il luogo perfetto di incontro tra acquirenti, architetti e interior/industrial designer.

La sezione “Rising Talent Awards” è dedicata ai giovani talenti e l’Italia sarà protagonista con i suoi designer: Federica Biasi, Antonio Facco, Marco Lavit Nicora, Kensaku Oshiro, Federico Peri e Guglielmo Poletti (Hall 7, Booth ‘Talents à la Carte’).

Per questa edizione il tema ispirazionale sarà “Show-Room”: un progetto curato da Vincent Grégroire dell’agenzia NellyRodi. Questo concept sarà visitabile nell’Espace d’Inspirations e nel Caffè-Libreria. Con show-room non si intende più quello che era il negozio ma un luogo reinventato e animato di spettacolo, sperimentazione e condivisione.

maisonetobjet

Maison&Objet, cosa ci aspetta in questa edizione invernale

Dal Giappone arriva il brand Yamakawa, che da oltre sessant’anni progetta mobili in rattan intrecciato, utilizzando materiale proveniente dalle foreste pluviali e piegato poi a mano in Indonesia. Un ritorno alle fibre naturali che oltre a essere una scelta ecologica e sostenibile sono perfette per l’outdoor.

Vedremo anche un progetto nato dalla collaborazione tra la casa editrice inglese Penguin e SCP che prende il nome di Penguin Huddle. Progettato da Jasper Morrison, questa libreria a scaffale cresce insieme al numero di volumi che contiene (da 15 a 25 libri).

Trecento metri quadri ospiteranno due stand collettivi firmati Ceramics of Italy / ICE dedicati alla ceramica italiana. Tra le aziende che esporranno i loro prodotti: Atlas Concorde, Caesar, Casa Dolce Casa, Casalgrande Padana, Ceramica Sant’Agostino, Ceramiche Refin, Cotto d’Este, Edimax Gruppo Beta, Emilgroup, Fap Ceramiche, Fincibec, Floor Gres, Gambini Group, Gigacer, La Fenice, Litokol, Marazzi, Marca Corona, M.I.P.A., Ornamenta, Panaria, Rex, Vallelunga.

La designer dell’anno di Maison&Object 2018 è la progettista danese Cecilie Manz, premiata per la qualità e eleganza dei suoi progetti, semplici e raffinati come tradizione dello stile nordico. Durante la fiera ci sarà la sua mostra personale “Cecilie Manz-Objects” nella Hall 7, Stand A1.19.

Queste sono solo alcune delle novità che vi aspettano alla fiera. Ci saranno 3.100 espositori provenienti da 64 Paesi suddivisi nelle macro aree: Maison (mobili, oggetti decorativi, illuminazione, biancheria per la casa, fragranze) Objet (accessori moda, dispositivi elettronici e tendenze) e Influence (beni di lusso e creativi). Un evento da non perdere!

Tags: , ,

Scritto da: