Categorie in evidenza


Scritto il 19 febbraio 2018 - Da - In Eventi e Fiere - Con 832 Visualizzazioni

ExpoCasa 2018: a Torino il Salone dell’arredamento e delle idee per abitare

Dopo Homi, Maison & Object ed Ambiente, ecco un altro appuntamento da segnare in agenda: dal 24 febbraio al 4 marzo si svolgerà presso l’Oval di Lingotto Fiere a Torino ExpoCasa, la fiera dedicata all’arredamento e agli accessori per la casa.

Giunto alla sua 55esima edizione, il Salone dell’arredamento e delle idee per abitare, torna con i suoi 20.000 metri quadrati di spazio espositivo. Organizzata da GL events Italia – Lingotto Fiere, Expocasa rappresenta il più importante appuntamento del settore nel nord-ovest d’Italia ed è diventata il punto di riferimento per i professionisti ed i visitatori in cerca di nuove idee abitative e di trend innovativi.

expocasa

Il Concept di ExpoCasa

Da oltre mezzo secolo ExpoCasa si propone come tappa imperdibile per chi ama l’interior design e per chi cerca nuove soluzioni ed opportunità di business. Grandi marchi e le migliori proposte dei rivenditori di tutta Italia saranno a disposizione dei visitatori, con la possibilità di acquisto diretto in fiera. I settori spazieranno tra i vari ambienti: cucina, camera da letto, soggiorno, bagno, cameretta bimbo. Ci sarà però spazio anche per gli accessori garden e outdoor, per prodotti a risparmio energetico e per la ristrutturazione.

Expocasa non è però solo esposizione di oggettistica e arredamenti: ogni anno un ricco programma di appuntamenti coinvolge personaggi televisivi e radiofonici, grandi chef, interior designer e home stager, i quali saranno a disposizione del pubblico e lo coinvolgeranno con dimostrazioni e live performance. Una full immersion di attività ed eventi, pensati per scoprire nuove soluzioni sicuramente utili per connettere tra loro diversi attori del commercio: produttori, rivenditori e clienti. Un’occasione preziosa per vedere e toccare con mano le ultime proposte presenti sul mercato.

Balcone Fiorito di ExpoCasa è l’area tematica della fiera dedicata al verde per la casa, al terrazzo e al giardino. Ad ExpoCasa infatti potrete approfondire i temi legati agli incentivi del “bonus verde” dedicati al verde per le abitazioni nella nuova Legge di Bilancio 2018 che riguarda i giardini pensili, gli impianti di irrigazione, vasi e autoproduzione di frutta e verdura ma anche fiori e piante.

I settori espositivi

• Arredo classico, moderno, contemporaneo e di design

• Complementi d’arredo

• Tessuti: corredi, tendaggi, tappeti, biancheria per la casa

• Illuminazione

• Arredo bagno

• Outdoor design: arredi e complementi per terrazzo e giardino

• Tecnicasa: risparmio energetico, climatizzazione, riscaldamento, materiali per la ristrutturazione dal pavimento al tetto

Orari ExpoCasa

Lunedì-Venerdì 16.00 / 22.00

Sabato-Domenica 10.00 / 22.00

Domenica 4 Marzo 10.00 / 20.00

L’ingresso agli spazi espositivi di ExpoCasa è aperto al pubblico con l’acquisto di un biglietto ( prezzo 8€ ). Per gli operatori professionali, studenti di Ingegneria, Architettura e Design l’ingresso è gratuito previo accredito. Entrano gratis anche i ragazzi fino ai 14 anni. Inoltre, sul sito ufficiale, sono previsti coupon e sconti da non perdere!

Tags: , , , ,

Scritto da: